Perché la malattia ... ?

La medicina convenzionale ha i giorni contati e non potrà che subire profondi cambiamenti fino a non riconoscersi più. Una nuova medicina sta avanzando, più scientifica e più umana allo stesso tempo, capace di mettersi in ascolto dell'essere umano, non più trattato come una macchina o come un numero ma come un organismo vivo, pulsante di emozioni e connesso con tutto quanto lo circonda.

E' tempo ormai che la medicina integri i passi avanti apportati dalla fisica quantistica circa un secolo fa. Il bisogno di una medicina più scientifica e più umana allo stesso tempo, capace di mettersi in ascolto dell'essere umano, unico e irripetibile, è sempre più sentito.

Ogni sintomo del corpo ha una sua ragione d'essere ed è originato da eventi emotivi molto precisi. Il ruolo del terapeuta è quello di aiutare la persona a prendere in mano la propria salute, guidandola nella presa di coscienza dei fatti che stanno all'origine delle proprie malattie o comportamenti.

È giunto il momento di allargare i propri orizzonti e capire meglio cos'è la malattia, perché insorge, e come dobbiamo comportarci per ritrovare la salute perduta.

 

Espandi i tuoi orizzonti e le tue credenze informandoti nelle relative sezioni. Conoscerai il mio concetto terapeutico e la metodologia da me creata per condurre ed aiutare una persona a ritrovare sè stessa e la sua salute : 

Il metodo Q-RE (da leggersi "cure", termine inglese che tradotto vuol dire curare, guarire) è la sintesi dei miei studi e ricerche nell'ambito della medicina integrativa ed olistica.

Potrai approfondire inoltre i concetti di Biorisonanza e Ipnosi regressiva, parti integranti della metodologia Q-RE